Iscrizioni 18/19

A partire da domenica 23 settembre sarà possibile in Oratorio iscrivere i propri figli al catechismo. Da quest’anno su indicazione della Curia Vescovile e della CEI l’oratorio dovrà mettersi in regola con le nuove normative inerenti la privacy e la liberatoria sulla pubblicazione delle foto e video dei minori. Ci saranno due moduli da compilare e firmare: Modulo di iscrizione alle attività pastorali dell’Oratorio (comprensivo del Catechismo) e il modulo di liberatoria sull’utilizzo delle immagini.

MODULO DI ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA’ PASTORALI

Serve per iscrivere secondo le normative ufficiali il proprio figlio a tutte le attività pastorali che si svolgono in oratorio: catechismo, Grest, gite, uscite, campi estivi… Questo modulo autorizzerà la parrocchia a trattare i dati personali e ad intervenire in maniera adeguata nelle attività educative e formative che saranno frequentate dal minore. Il modulo deve essere firmato da entrambi i genitori una sola volta (può essere revocato tuttavia su esplicita richiesta) e pertanto vi non vi sarà più richiesto di venire a firmare nulla per tutto l’anno pastorale!

INDICAZIONI AGGIUNTIVE PER IL CATECHISMO

Per iscrivere i figli a catechismo occorre versare la quota annuale di €15,00 ATTENZIONE: La quota di iscrizione è riferita al singolo figlio e non va considerata come cumulativa per tutti i figli!  Le iscrizioni all’anno catechistico vanno effettuate entro e non oltre il 15 ottobre 2018 – Questo al fine di consentirci di poter ordinare per tempo i quaderni attivi per tutti i bambini. Da quest’anno la quota annuale comprenderà:
  1. La copertura delle spese parrocchiali per il catechismo
  2. La consegna del “quaderno attivo” per ogni bambino (novità di quest’anno)
  3. La sussidiazione per i tempi forti di quaresima e avvento

MODULO DI LIBERATORIA SULLA PUBBLICAZIONE DELLE IMMAGINI E DEI VIDEO

Serve per autorizzare la Parrocchia alla realizzazione e pubblicazione di immagini e video che ritraggono il minore su: giornalino parrocchiale, manifesti che pubblicizzano iniziative parrocchiali, sito web parrocchiale, pagina di Facebook, condivisione su WhatsApp nei gruppi di genitori e video realizzati nelle occasioni di festa dell’Oratorio. Questo modulo andrà firmato da entrambi i genitori una volta per sempre (con diritto di revoca su richiesta esplicita).

DOWNLOAD MODULISTICA

MODULO DI ISCRIZIONE PDF MODULO LIBERATORIA IMMAGINI E VIDEO