Il cammino dell’Artista: Un percorso di creatività per giovani e adolescenti

In una società sempre più dominata dalla tecnologia e dalla frenesia spesso non si trova spazio per la creatività, la fantasia e la contemplazione del “bello”.

Il “Cammino dell’artista” è un percorso pensato per adolescenti e giovani. Una proposta nata da un’esperienza con i ragazzi della Parrocchia di S. Ambrogio ed ora estesa al territorio grazie alla collaborazione con il Comitato di Quartiere 1.

Il percorso partirà venerdì 26 ottobre alle ore 21:00 presso la Parrocchia di S. Ambrogio. Gli incontri si terranno una volta al mese al venerdì, secondo il calendario che sarà consegnato ai partecipanti, e sarà svolto sia nei locali della parrocchia sia presso la Sede del Comitato di Quartiere.

Il percorso sarà costituto da laboratori creativo-artistici che stimoleranno i ragazzi, attraverso il linguaggio della narrazione autobiografica, della poesia e dell’arte grafica, a porsi alla ricerca dell’Artista che è dentro in ognuno di noi.

Scoprire la presenza di questo Artista significa entrare in contatto con la propria creatività che si concretizza non soltanto nella realizzazione di opere ma anche con un approccio innovativo in tutto ciò che costituisce il vivere quotidiano: studio, lavoro, relazioni e spiritualità.

Recuperare la creatività diviene quindi un approccio importante per il “ben-essere” personale, per la “cura di sé  e per  un percorso di crescita umana e spirituale che ci rende preziosi agli occhi di quell’Artista con la “A” maiuscola che “ha fatto belle tutte le cose”.

Il corso sarà tenuto da: Giacomo Pisaroni (Insegnante e Coach Certificato) e don Andrea Barbieri (Sacerdote, Educatore ed Insegnante).

La partecipazione al corso è gratuita ma è necessario iscriversi chiedendo informazioni al 3442855610. Il corso è offerto a ragazzi dai 14 anni fino ai 35 anni.

L’iniziativa è proposta e adatta a giovani di qualsiasi sesso, provenienza sociale, religione ed etnia.

Annunci