Corso Base Metodo Caviardage

Giovedì 30 agosto 2018 dalle ore 9:30 alle ore 16:00 si svolgerà presso la Parrocchia di S. Ambrogio il “Corso Base del Metodo Caviardage©” offerto a tutti gli animatori della parrocchia e agli adulti che desiderano partecipare.

Il corso sarà tenuto da Giacomo Pisaroni, insegnante certificato MC.

Cos’è il Metodo Caviardage®?

Il Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, e’ un Metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale. La tecnica base che ha dato origine al Caviardage, si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

Può essere utilizzato per sè stessi, come pratica di benessere, all’interno della didattica scolastica, in ambiti terapeutici, in arteterapia, counseling, psicoterapia, e nella meditazione.

Iscrizione e costi

Per informazioni e iscrizioni utilizzare il modulo di contatto sottostante.

Il Corso Base richiede una quota di adesione di €65,00

Nel corso della giornata sarà possibile pranzare insieme ordinando una pizza (non compresa nella quota).

Il corso avrà un numero massimo di 15 partecipanti. Oltre questo numero sarà possibile eventualmente attendere una nuova edizione del corso o in alternativa potete tutte le iniziative nelle vicinanze sul sito ufficiale http://www.caviardage.it

Annunci